Genova – E’ stato fermato dopo aver rubato della merce in un autogrill della A12 Genova – Livorno l’uomo arrestato dagli agenti della Stradale di Sampierdarena.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri quando gli agenti di Sampierdarena hanno fermato un veicolo nell’area parcheggio “Rupanego”, all’altezza di Sori, su cui si trovavano due persone segnalate poco prima per un presunto furto nell’autogrill di Brugnato Est, in provincia della Spezia.
Alle 17.00 il direttore dell’autogrill ha segnalato i due soggetti, un uomo e una donna di giovane età, perché colpevoli di aver appena rubato dall’area market.
I due, usciti dal locale, si erano allontanati in direzione di Genova a bordo di un’auto di cui il direttore è stato in grado di fornire modello e targa.
Ricevuta la segnalazione, la pattuglia ha individuato il veicolo e lo ha fermato per i controlli del caso.
Durante il controllo delle generalità la banca dati ha permesso di scoprire che la donna aera mostrato documenti falsi. All’interno di una borsa sistemata ai piedi del sedile lato conducente gli inquirenti hanno trovato una patente di guida con foto corrispondente alla donna.
Le successive attività di identificazione tramite sottoposizione ai rilevi fotodattiloscopici presso la Questura di Genova, permettevano di accertare che la donna aveva diversi precedenti per reati contro il patrimonio. Gli agenti procedevano quindi all’arresto in flagranza della donna per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale, denunciandola altresì per l’accertato furto.