stazione brignole
Genova – Una coppia di giovani genovesi è stata molestata sessualmente e poi rapinata a Brignole, nei pressi della stazione ferroviaria.
Uno squilibrato di 19 anni ha prima ha tentato un approccio sessuale sul treno su cui viaggiava con la coppia e poi, respinto in malo modo, li ha seguiti e rapinati.
La Polizia ha arrestato il ragazzo questa mattina, accusandolo dei reati di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Il tutto a inizio a bordo di un treno dove il violento si avvina ad una coppia di giovani indirizzandogli frasi con esplicito contenuto sessuale.
I due ragazzi cercano di non considerarlo e quando il treno arriva in stazione scendono velocemente per evitare ogni contatto con lui.
Quest’ultimo però non demorde, si avvicina nuovamente ai due giovani e, con fare aggressivo e violento, strappa dal collo del ragazzo tre catenine d’oro causandogli lesioni alle mani ed al collo.
A quel punto la fidanzata ha immediatamente chiamato il 112 consentendo così a due volanti dell’UPGSP di intervenire e di bloccare rapidamente il rapinatore.
Durante la sua identificazione il 19enne, domiciliato presso la Comunità di San Vincenzo, si è scagliato anche contro gli agenti “guadagnandosi” anche il reato di resistenza a PU.