HomeGenovaCronacaMeteo Liguria, ancora instabilità e nuovo peggioramento domani

Meteo Liguria, ancora instabilità e nuovo peggioramento domani

meteo Liguria giovedì 28 luglio 2022Il passaggio di correnti occidentali in quota interessa ancora il nord Italia e la Liguria determinando condizioni meteo di moderata instabilità.
Sulla Liguria nubi irregolari e rischio di rovesci specie nella giornata di venerdì, migliora sabato.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Giovedì 28 luglio 2022
Al mattino tempo stabile ovunque a parte qualche nube sul mare e sul medio levante con basso rischio di fenomeni. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio instabilità in accentuazione lungo i rilievi, in modo particolare sulle testate di Val Trebbia, Aveto, sulla Valle Bormida e le Alpi Liguri con possibilità di occasionali rovesci o temporali. Lungo le coste tempo in prevalenza soleggiato o con nubi di poco conto. Torna ovunque stabile la situazione in serata.
Venti deboli o moderati da nord sul centro-ponente al mattino, variabili altrove. Generale rotazione a sud su tutta la regione nel pomeriggio con intensità debole.
Mare generalmente poco mosso.
Temperature pressochè stazionarie. Umidità in aumento durante il giorno.
Costa: min 21/24°C, max 27/31°C
Interno: min 14/21°C, max 25/30°C (fondovalle/collina )

Venerdì 29 luglio 2022
Al mattino bel tempo o nubi di poco conto. Nel pomeriggio e in serata instabilità in accentuazione sui rilievi del Ponente e sulle Alpi Liguri con rovesci o temporali, invariato altrove.
Non si esclude qualche fenomeno di matrice marittima sul Ligure tra la sera e la notte, in spostamento dal centro verso il levante.
Venti da deboli a moderati da sud
Mare da poco mosso a mosso.
Temperature stazionarie.

Tendenza per sabato 30 luglio 2022
Tempo buono con poche nubi in Appennino
Temperature in aumento.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f