HomeGenovaCronacaGenova, appartamento trasformato in centrale dello spaccio al Campasso

Genova, appartamento trasformato in centrale dello spaccio al Campasso

carabinieri notteGenova – Era appena arrivato da Torino dove era ricercato perché accusato di attività di spaccio di sostanze stupefacenti e si era sistemato in un appartamento del Campasso subito segnalato per uno strano via vai di persone. Un cittadino senegalese è stato fermato nell’ambito di una operazione congiunta tra i militari del nucleo operativo della compagnia Genova Centro dei Carabinieri e dagli agenti del GOCS gruppo operativo contrasto stupefacenti della Polizia Locale.
L’uomo, appena giunto a Genova da Torino e sospettato di essere uno dei principali fornitore degli spacciatori locali, è stato individuato grazie ad un’attenta attività di osservazione condotta dalle forze dell’ordine e successivamente localizzato in un appartamento situato in via del Campasso.
Una volta che il sospettato è rientrato nel suo appartamento, è stato immediatamente fermato e subito dopo l’appartamento è stato perquisito.
Nell’immobile sono stati rinvenuti e sequestrati 55 grammi di cocaina, materiale per il taglio e la confezione della droga, un bilancino di precisione, e una somma di denaro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Marassi. Nei suoi confronti è stato inoltre eseguito un ordine di carcerazione pendente, in quanto lo stesso doveva scontare tre anni di reclusione per reati legati agli stupefacenti.

“È con soddisfazione – commenta l’assessore alla Sicurezza – che vediamo l’operazione di ieri pomeriggio come un chiaro esempio dell’efficace collaborazione con le Forze dell’Ordine nel contrasto al traffico di droga e nella protezione della sicurezza dei nostri cittadini: sottolinea l’importanza di rafforzare le attività di prevenzione e contrasto al degrado, con particolare attenzione alle aree che richiedono interventi prioritari, come il Centro Storico.
Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine agli agenti coinvolti per il loro costante impegno e dedizione nel garantire la sicurezza e la legalità nel nostro territorio”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f