HomeSavonaCronacaMeteo Liguria, torna l'instabilità ad inizio settimana

Meteo Liguria, torna l’instabilità ad inizio settimana

Meteo Liguria lunedì 27 maggio 2024L’arrivo di nuove correnti umide di origine Atlantica riporteranno instabilità nelle condizioni meteo nella settimana che sta iniziando con passaggi nuvolosi e isolati piovaschi alternati a periodi più stabili e soleggiati.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Lunedì 27 Maggio 2024
La mattinata trascorrerà all’insegna di cieli velati o parzialmente nuvolosi con schiarite più ampie sul ponente regionale.
A partire dalle ore centrali sarà possibile la genesi di rovesci anche a sfondo temporalesco sul comparto delle Alpi Marittime/Liguri e sull’Appennino Orientale.
Dal tardo pomeriggio un sistema temporalesco, in formazione tra Cuneese e Astigiano si dirigerà verso Est/Sud-Est, lambendo le aree interne di Savonese e Genovesato (Val Bormida in primis), più marginalmente le zone circostanti e la costa centro-occidentale .
Più asciutto sul Levante costiero e sulle restanti zone a partire dalla nottata
Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali
Mare poco mosso
Temperature minime stazionarie sulla costa, in leggero calo nell’entroterra. Massime in lieve calo sui settori costieri di Levante.
Sula costa temperature minime tra +12/+17°C – Max: +19/+24°C
Nell’interno temperature minime tra +2/+12°C – Max: +17/+25°C

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f