Masone (Genova) – Ha rubato in chiesa, aprendo una cassetta delle offerte e poi ha cercato di scappare su un motorino rubato e senza avere la patente. Non ha fatto molta strada il 48enne fermato dai carabinieri nel quartiere di Pra’, nel ponente genovese e che è stato denunciato per furto, ricettazione e per aver guidato senza patente.
A far scattare l’allarme il parroco della chiesa di Masone che si è accorto del furto riuscendo poi a fornire una descrizione del ladruncolo e del mezzo su cui era fuggito, ai carabinieri
Le pattuglie in giro per la zona hanno individuato uno scooter del tipo segnalato e con una persona a bordo vestita come da segnalazione e hanno fermato il mezzo.
In uno zaino sono stati trovati gli attrezzi per lo scasso e il denaro rubato ed inoltre l’uomo è risultato non avere la patente per guidare lo scooter e il mezzo risultava rubato a Savona.
I carabinieri hanno quindi denunciato la persona e restituito il maltolto al parroco e alla persona cui era stato rubato lo scooter.