HomeGenovaCronacaMarassi, spruzza lo spray al peperoncino in classe, due studentesse in ospedale

Marassi, spruzza lo spray al peperoncino in classe, due studentesse in ospedale

Genova – Rischia grosso lo studente di 12 anni che questa mattina ha spruzzato spray al peperoncino in classe mandando all’ospedale due compagne di scuola.
L’episodio è avvenuto alla scuola meda Cantore di corso De Stefanis, nel quartiere di Marassi e sul caso indagano le forze dell’ordine.
Alle 10 circa uno studente ha spruzzato il contenuto di una bomboletta per autodifesa all’interno della classe e subito gli studenti hanno iniziato ad avere problemi respiratori e forte bruciore agli occhi.
Due ragazzine di 12 anni sono state accompagnate in ospedale con l’ambulanza. Una delle due è stata colpita da un attacco di panico mentre l’altra presentava forti problemi nella respirazione.
Le due giovanissime sono state trasferite all’ospedale Gaslini dove i medici hanno atribuito il codice giallo, non particolarmente grave.
Alla scuola si sono presentate anche le forze dell’ordine per identificare l’autore della bravata e per capire perché avesse spruzzato il gas urticante.
Una motivazione vera e propria non è ancora emersa e probabilmente si è trattato solo di uno stupido scherzo.
Il ragazzo identificato, però, rischia ora una sospensione da scuola ma non potrà essere imputato perché di età inferiore ai 14 anni.
I problemi arriveranno per i genitori che rischiano di dover pagare i danni alle famiglie delle ragazzine e una denuncia per non avere controllato il figlio.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f