HomeSavonaCronacaFinale Ligure, Aurelia chiusa per frana e il Comune chiede Autostrada gratis

Finale Ligure, Aurelia chiusa per frana e il Comune chiede Autostrada gratis

frana Aurelia finale ligureFinale Ligure (Savona) – La strada statale Aurelia resterà chiusa a lungo, a causa dela frana in zona Capo San Donato e il sindaco chiede ad Autostrade per l’Italia la gratuità del tratto autostradale per limitare i danni per residenti e turisti che stanno per arrivare in Liguria per le vacanze pasquali.
Si fa sempre più complessa, anche a fronte delle nuove ondate di maltempo, la situazione della viabilità del ponente ligure con la chiusura, almeno sino a fine mese, della strada Statale Aurelia, minacciata dal cedimento di un terreno soprastante il tratto di strada di Capo San Donato.
Il periodo della Pasqua è alle porte e iniziano a fioccare le disdette per strutture ricettive e ristoranti a causa dei timori di traffico nel caos per la sovrapposizione della chiusura dell’Aurelia che si aggiunge ai pesantissimi disagi in atto, sulla A10 Genova – Ventimiglia, a causa di cantieri e lavori.
Una miscela esplosiva che rischia di causare un bel problema soprattutto con arrivi e partenze.
Il movimento dei terreni soprastanti l’Aurelia induce alla massima cautela e il tratto di strada è chiuso già da qualche giorno e il traffico locale si riversa sull’autostrada che ora è stata interpellata affincheè venga reso gratuito il pedaggio nel tratto interessato.
Una misura di risarcimento per i disagi che molto probabilmente si registreranno durante il week end pasquale.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp 
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it

 

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f

Rispondi