Toirano (Savona) – E’ stata colpita da un improvviso attacco di panico mentre partecipava ad una visita guidata all’interno delle grotte di Toirano ed è stato necessario l’intervento del soccorso alpino e speleologico.
L’episodio è avvenuto questa mattina all’interno delle grotte di Toirano, nel savonese, e si è reso necessario un delicato intervento di soccorso per la ragazza colta da un attacco di panico improvviso durante una visita guidata nei cunicoli sotterranei.
Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino e Speleologico della Liguria, con il supporto del gruppo speleo specializzato in questo tipo di operazioni.
La giovane, raggiunta in tempi rapidi dai soccorritori, è stata stabilizzata sul posto. Successivamente è stata posizionata su una barella e trasportata all’esterno delle grotte grazie a manovre speleo-alpinistiche condotte con grande precisione e attenzione alla sicurezza di tutti i presenti.
Una volta fuori dalla zona impervia, è stata affidata alle cure dell’equipaggio dell’ambulanza e accompagnata all’ospedale Santa Corona per gli accertamenti del caso.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it