Il campo di alta pressione presente sul Mediterraneo e che protegge la Liguria dall’arrivo di nuove perturbazioni inizia ad indebolirsi ed è atteso, nella giornata di venerdì, l’arrivo di una goccia fredda nel cuore del Mar Mediterraneo, che dovrebbe avere pochi effetti sulla Liguria.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per la giornata di oggi, giovedì 6 novembre 2025:
Al mattino cieli sereni in particolare a levante, mentre il centro-ponente sarà interessato da velature in graduale transito verso est.
Dalle ore pomeridiane graduale aumento della nuvolosità a partire da ponente, dove nubi più compatte si alterneranno a temporanee schiarite; qualche velatura in più rispetto alla mattinata a levante.
Dalla tarda serata, l’avvicinamento della goccia fredda porterà le prime precipitazioni sull’estremo ponente.
Venti deboli da nord su tutto il territorio, localmente moderati al mattino tra Savonese e Genovesato. Deboli con direzione invariata anche nel pomeriggio, da segnalare raffiche a tratti forti da E-NE sulla porzione di mare antistante l’Imperiese.
Mare poco mosso per tutto il periodo sui settori centro-orientali della regione, da mosso a molto mosso nell’Imperiese in particolare in serata.
Temperature stazionarie sia nei valori massimi che in quelli minimi.
Sulla costa previste temperature minime tra +8°C/+14°C e massime tra +16°C/+19°C.
Nell’interno attese temperature minime tra -1°C/+10°C e massime +11°C/+16°C.





















