Genova – Il capoluogo si prepara a vivere una giornata molto intensa a causa dello sciopero generale proclamato in vista di domani, venerdì 28 novembre, contro le politiche del Governo Meloni e per ribadire il proprio sostegno a Gaza e al popolo palestinese.
Genova sarà uno dei centri nevralgici in tutta Italia. Qui è atteso l’arrivo di personalità note a livello internazionale, come Greta Thunberg e Francesca Albanese.
L’appuntamento per i manifestanti è intorno alle 8:30 presso i Giardini di Brignole. Dopo il ritrovo è prevista una conferenza stampa e in seguito un corteo che passerà per il centro cittadino per proseguire in direzione del varco Albertazzi.
Ecco, di seguito, il percorso: Brignole – via XX Settembre – largo XII Ottobre – piazza Corvetto – Galleria Nino Brixio – Portello – piazza della Nunziata – Via Gramsci – Via Albertazzi – via Buozzi – San Benigno.
Sono migliaia le persone attese per le strade tra studenti e lavoratori. Si preannuncia anche una giornata molto complicata per la viabilità. Gli agenti della polizia locale, infatti, chiuderanno momentaneamente le strade al passaggio del corteo.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]























