HomeLa SpeziaCronacaAttentato a Sigfrido Ranucci, solidarietà da parte dell'Ordine del Giornalisti

Attentato a Sigfrido Ranucci, solidarietà da parte dell’Ordine del Giornalisti

Sigfrido RanucciLiguria – Proseguono le indagini da parte dell’antimafia che sta cercando di far luce sul gravissimo attentato ai danni del giornalista Rai, Sigfrido Ranucci, avvenuto nella tarda serata di ieri. Un ordigno è stato fatto esplodere nei pressi della sua abitazione a Campo Ascolano, alle porte di Roma, distruggendo la sua auto e quella della figlia, che era rientrata in casa da pochi minuti.
Decine i messaggi di solidarietà al giornalista che sono arrivati in queste ore da colleghi di varie testate ed emittenti, dalle forze politiche di maggioranza e opposizione e da cittadini comuni.
“L’Associazione Ligure dei Giornalisti e l’Ordine Ligure dei Giornalisti esprimono piena e totale solidarietà e vicinanza al collega Sigfrido Ranucci e alla sua famiglia al centro di un gravissimo attentato. Un atto intimidatorio vile e meschino che rappresenta un chiaro attacco alla libertà di stampa e a tutto il mondo dell’informazione. L’Assostampa Ligure e l’Odg Liguria aderiscono al presidio organizzato dalla Fnsi a Roma davanti alla sede Rai di via Teulada a difesa della libertà di informazione”, scrivono l’Associazione Ligure dei Giornalisti e l’Ordine Ligure dei Giornalisti in una nota.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui