HomeItaliaCronacaJovanotti - Lutto per Lorenzo Cherubini: morto il papà

Jovanotti – Lutto per Lorenzo Cherubini: morto il papà

Arezzo – Antiquario ed ex gendarme del Papa, Mario Cherubini erjovanottia nato a Cortona, in provincia di Arezzo, anche se per lavoro da giovane aveva dovuto trasferirsi a Roma, per essere vicino a Città del Vaticano. E nella Capitale infatti erano nati i suoi figli Anna, Bernardo e, nel 1966, Lorenzo, meglio conosciuto come Jovanotti.

Il padre di Jovanotti si è spento all’età di 81 anni. E’ morto questa mattina, 19 aprile 2015, in un letto dell’ospedale della Fratta, nella sua Cortona, dove era ricoverato da qualche tempo.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 20, sempre a Cortona, dove vive la famiglia Cherubini.

“Mario – scrive il sindaco Francesca Basanieri – è sempre stato un cortonese affezionato alla città, anche quando il lavoro lo ha portato a Roma, dove ha ricoperto ruoli importanti e delicati all’interno del Vaticano”.

“Mio padre – aveva raccontato Jovanotti un po’ di tempo addietro –  a 19 anni, su consiglio del suo parroco, prese un treno per Roma per provare ad entrare tra i gendarmi del Vaticano attraverso visita medica e un colloquio e venne preso. Si trasferì a Roma, dentro al Vaticano, nella caserma dei gendarmi del Papa, che all’epoca era Pio XII, che per il mio vecchio è stato un santo, non fosse altro perché gli aveva dato il suo primo stipendio vero”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f