San Francisco – Snapchat ha “solo” due miliardi in meno di visualizzazioni giornaliere rispetto a Facebook.
La notizia, partita da San Francisco, sta facendo il giro del mondo ed è stata diffusa proprio dalla sede centrale della società creatrice di Snapchat, applicazione per smartphone diffusa tra i giovani che consente di diffondere video o foto per pochi secondi.
Secondo i dati elaborati dalla società californiana, con soli 100 milioni di utenti al giorno, Snapchat riuscirebbe a ottenere circa 6 miliardi di visualizzazioni sui propri video.
Dall’altra parte, Facebook, che proprio per questo motivo aveva tentato nei mesi scorsi di acquistare Snapchat al costo di 3 miliardi di dollari, ne conterebbe solo 8 miliardi, ma a fronte di circa 1 miliardo di utenti giornalieri.
Un dato è certo in questa vicenda, ovvero sia che i numeri diffusi da Snapchat e Facebook dipendono soprattutto dal metodo che ciascuna applicazione sfrutta per conteggiare le visualizzazioni. A Facebook bastano infatti 3 secondi su un video per considerarlo “visualizzato”, mentre per Snapchat il conteggio è immediato e basta un semplice clic sul video.