HomeMondoCronacaIstanbul, kamikaze tra i turisti, 10 morti e 15 feriti

Istanbul, kamikaze tra i turisti, 10 morti e 15 feriti

Esplosione a Istanbul
Esplosione a Istanbul

Istanbul – È di 10 morti e 15 feriti il bilancio del terribile attentato avvenuto questa mattina nel centro storico della capitale turca. Uno o più kamikaze si sono fatti esplodere tra i turisti nella zona centralissima di Sultanahmet dove si trovano i principali monumenti.
Non è ancora chiaro se si sia trattato di terrorismo legato all’Isis o della minoranza curda in lotta con il Governo centrale turco.
La violenta esplosione ha colpito dieci persone, in gran parte turisti, uccidendoli sul posto e ha ferito in modo grave altre 15 persone.
Decine di ambulanze hanno raggiunto la zona turistica per soccorrere i feriti mentre esercito e polizia accerchiavano i principali monumenti nel timore che i terroristi colpissero ancora.
La Farnesina sta verificando la presenza, tra le vittime, di italiani ma, al momento, sembra che nessun nostro concittadino sia stato colpito.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f