Milano – Una campagna destinata a far discutere, quella di Convivio, mostra-mercato benefica che unisce le più importanti firme della moda a favore di Anlaids Lombardia, che si svolgerà dall’8 al 12 giugno negli spazi di Fieramilanocity. “L’Aids è di moda” il titolo della manifestazione, che insieme ad altri slogan “d’impatto” (l’obiettivo dichiarato è di attirare l’attenzione sul problema) sta facendo molto discutere. Anche Donatella Versace, uno dei testimonial della manifestazione, ha definito la campagna “agghiacciante”, e ha chiarito di non aver mai dato il permesso per l’uso della sua immagine. Il volto della stilista appare sopra la scritta “meglio fashon victim, che aids victim”. Decisa a metterci la faccia è invece la direttrice di Vogue, Franca Sozzani, per cui “È giusto suscitare interesse, perché 10 malati al giorno in Italia non sono pochi”. Secondo la direttrice, quella tra Convivio e la Versace è stata una semplice incomprensione sul tipo di campagna: “Donatella sostiene Convivio e la lotta all’Aids – spiega – ma non era questo il suo messaggio”. Gli utenti dei social network sono divisi. Molti considerano la campagna offensiva o persino pericoloso, ma sul profilo Twitter di Convivio spuntano anche messaggi di approvazione: “Campagna provocatoria e potente – scrive un utente – che se ne parli è già un successo. Bravi!”.