Polizia arresta disabile per aver tentato di dare fuoco alla moglie
Polizia arresta disabile per aver tentato di dare fuoco alla moglie

Milano – Un uomo di 69 anni, costretto su una sedia a rotelle, è stato arrestato dalla Polizia del capoluogo lombardo, dopo aver tentato di dare fuoco alla moglie, con cui è in fase di separazione.

L’uomo ha tentato di bruciare la donna lanciandole addosso uno straccio in fiamme, imbevuto di alcol, spruzzandole addosso poi una bottiglia di liquido infiammabile.

L’episodio è accaduto nella tarda serata di domenica 10 aprile a Rho, in provincia di Milano, nella casa di famiglia nel quale i due vivevano da tempo.

La donna è stata trasportata all’ospedale San Carlo di Milano e, dopo gli accertamenti del caso, è stata giudicata guaribile dal personale medico in 25 giorni. Ha riportato ustioni di secondo grado alle gambe, al piede sinistro, su parte del viso e sull’occhio sinistro.

Dopo aver parlato con gli agenti, la vittima ha raccontato di essere stata aggredita mentre si trovava di spalle in cucina. Dopo ulteriori approfondimenti, i poliziotti hanno scoperto che, nonostante la ridotta mobilità, l’uomo usava violenza sulla moglie da circa undici mesi ed in passato aveva cercato di dare fuoco al figlio, accorso per aiutare la madre.