Genova – E’ stato dato ieri il via libera da parte di Regione Liguria all’assunzione a favore di AMT di 54 autisti e 6 operai con contratto di apprendistato.
Il sindaco di Genova Marco Bucci ed il vice sindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari hanno dichiarato: “Questo provvedimento conferma l’impegno assunto dalla Regione, dal Comune e da AMT rispetto alle tematiche dei prepensionamenti e delle assunzioni nell’ottica di un miglioramento del servizio di tpl a favore della cittadinanza“.
Balleari ha poi aggiunto: “Ho spinto molto, nell’ottica del miglioramento dei conti aziendali, perché si procedesse in questa direzione, ringrazio l’assessore Berrino per la sua efficace attivazione che ha consentito di velocizzare gli iter autorizzativi attivati da AMT“.
Le nuove assunzioni permetteranno di avere un servizio più efficace e meglio gestito.
Su questo l’amministratore unico di AMT Marco Beltrami spiega: “Come AMT siamo estremamente soddisfatti dell’autorizzazione ricevuta dalla Regione perché ci consente di procedere con il programma previsto di miglioramento della qualità del servizio nel rispetto dei costi. A questo si aggiunge la soddisfazione di offrire nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato ad oltre 50 giovani“.