Genova – Una cassetta in legno colorato con un “rifornimento” gratuito di bottigliette in plastica per chi deve lavare la pipì del proprio amico a quattro zampe. L’idea nasce a Certosa dove un negozio specializzato in servizio per animali ha deciso di sostenere a modo suo la decisione del Comune di rendere obbligatorio il lavaggio delle zone sporcate dai cani a passeggio.
Una delibera contestata poiché in molti, specie chi ha grossi cani maschi, sostiene di dover girare con molte bottigliette e protesta perché le fontanelle pubbliche sono spesso guaste o sono addirittura scomparse.
A pensarci un negozio specializzato nei servizi per animali che ha deciso di aiutare i proprietari di cani rendendo disponibile una “riserva” di bottigliette, già pronta in una cassetta.
Chi passa può “ricaricare” lasciando la bottiglietta vuota e prendendone una piena oppure, se ha dimenticato la bottiglietta e corre il rischio di essere sanzionato con una multa salata, può correre a rifornirsi al “pit stop” di via Piccone, presso “Le coccole profumate“.
Un bel servizio pensato per chi ha animali e rispetta le regole. Fortunatamente un esercito di persone in costante crescita.