Annalisa durante l’incontro alla Mondadori nel 2018

Savona – Una raccolta fondi per sostenere il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale San Paolo di Savona.

Questa l’iniziativa promossa da Annalisa per sostenere l’ospedale della sua città.

L’artista ha utilizzato la piattaforma online GoFoundMe, la stessa che già Chiara Ferragni e Fedez avevano utilizzato per sostenere la raccolta fondi per il San Raffaele di Milano, e ha dato vita a una campagna a sostegno dell’ospedale, impegnato nella gestione dell’emergenza Coronavirus.

Attraverso la sua pagina Facebook, Annalisa ha spiegato: “Il nostro paese sta affrontando un momento davvero difficile e anche la Liguria si sta adoperando per fronteggiare al meglio questa emergenza sanitaria e curare tutti quelli che ne hanno e avranno bisogno.
Nel nostro piccolo, se lavoriamo insieme, possiamo fare tantissimo e lo abbiamo dimostrato in più occasioni!
Lo stato attuale delle cose ci chiama a dimostrarlo con ancora più forza per provare ad aiutare coloro che si trovano a combattere sul campo per il nostro bene.
Proprio per questo le donazioni di questa campagna, in coordinamento con l’Asl2, sono completamente destinate al Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale San Paolo di Savona, in prima linea nella gestione di questa emergenza sul territorio e che necessita obbligatoriamente di un ampliamento che si sta realizzando in queste ore.
Dalla difficoltà può sempre emergere la speranza“.

La cantante, nel video che ha accompagnato il lancio dell’iniziativa, ha poi spiegato: “In questi giorni sono partite tantissime campagne per provare a dare una mano al nostro sistema sanitario che sta affrontando un momento davvero complicato.

Insieme ad alcuni amici che mi hanno dato una mano a far partire questa iniziativa, e in collaborazione co Asl 2 di Savona, abbiamo pensato che nel nostro piccolo nella nostra provincia possiamo comunque fare qualcosa di importante se ci mettiamo insieme.

A questo proposito l’ospedale San Paolo di Savona sta affrontando in queste ore l’ampliamento del reparto Malattie Infettive che è fondamentale per fronteggiare questa situazione.

Le condivisioni sono importantissime, io vi ringrazio in ogni caso e vi mando un abbraccio virtuale che spero diventi reale il prima possibile”.