La coda sull’autostrada A10, in direzione della Francia

Genova – Mattinata di caos e code sulla A10 Genova – Ventimiglia con lunghe code e auto bloccate tra Savona e Albisola.

Rallentamenti e disagi sono segnalati già dalle prime ore della mattinata odierna.

Al momento, alcuni utenti della rete autostradale segnalano traffico fermo per lavori tra Celle Ligure e Savona, in direzione ponente.

Disagi anche verso Genova con una lunga coda che da Albisola arriva fino alla fine della Complanare, dopo lo svincolo di Savona.

A causare disagi e rallentamenti sono i cantieri che nella tratta sono attivi e provocano restringimenti, fatali durante le giornate di traffico intenso.

 

Intanto da Autostrade fanno sapere che sono in corso le valutazioni tecniche per stabilire l’orario di riapertura della galleria Ranco, interessata da lavori di ammodernamento.

Durante i lavori, infatti, un imprevisto tecnico occorso a uno dei conci in installazione, ha comportato lo slittamento della riapertura al traffico di tutte le corsie disponibili tra Albisola e Savona, sulla A10.

La riapertura era inizialmente prevista per le 14.00 di quest’oggi, venerdì 3 settembre.

Tecnici e progettisti di Autostrade stanno cercando di capire quale soluzione adottare per garantire il pieno ripristino della viabilità nel minor tempo possibile e per la durata del fine settimana.