HomeGenovaCronacaElezioni Genova, Sinistra Italiana: basta con il balletto dei nomi

Elezioni Genova, Sinistra Italiana: basta con il balletto dei nomi

Genova – “Basta con i balletti di nomi di candidati per le elezioni amministrative”. A prendere posizione Sinistra Italiana con un comunicato inviato ai Media.

“Crediamo che sia assolutamente fuori luogo e inopportuno il continuo balletto di nomi di candidati presentati o autopresentati attraverso i media – si legge nella nota – Ricordiamo che esiste un tavolo di coalizione che comprende tutti i soggetti riuniti sotto le insegne del centrosinistra. È all’interno di questo tavolo che deve avvenire la discussione e maturare la scelta del profilo migliore”.

“Sinistra Italiana – prosegue il comunicato – non intende partecipare a questo balletto di nomi: nell’ultima riunione, all’unanimità, è stato dato mandato al Segretario genovese del Partito Democrarico di verificare singolarmente coi rappresentanti dei diversi soggetti seduti al tavolo, il consenso su di un nome che possa rappresentare tutti. Un mandato che non è certo una delega in bianco, ma solo un metodo di condivisione ampia; siamo francamente stufi di questo modo di far politica, stantio e superato. I cittadini si aspettano da noi un’assunzione di responsabilità chiara ed un’idea precisa da proporre loro, non certo nomi buttati a caso nel calderone”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f