polizia auto squadra volantiGenova – Aggredita e rapinata per strada da due ragazzi minorenni. E’ successo a Sampierdarena ai primi di settembre e la polizia oggi comunica di aver trovato e arrestato i due protagonisti: due ragazzi minorenni.
Sabato 21 ottobre, la Polizia di Stato coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, ha tratto in arresto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale per i Minorenni, due giovani, minorenni stranieri non accompagnati, in quanto gravemente indiziati di aver rapinato una ragazza mentre tornava a casa da sola dopo una serata trascorsa in discoteca.

L’episodio risale ai primi di settembre, ed è avvenuto nella delegazione di Sampierdarena; la vittima è una giovane 19enne che, mentre rientrava a casa, è stata aggredita alle spalle da una coppia di giovani che prima hanno attirato la sua attenzione rivolgendole alcuni apprezzamenti, quindi l’anno raggiunta alle spalle e rapinata del proprio cellulare, un I-Phone, con il quale peraltro stava comunicando.

La ricostruzione fornita dalla vittima ha trovato riscontro nelle riprese delle telecamere di sorveglianza della zona, che, anche grazie al rintraccio del telefono mediante l’applicazione “trova il mio I-Phone”, localizzato nei pressi di una comunità per minorenni stranieri non accompagnati, hanno consentito di ricostruire gli eventi ed identificare i due autori del reato e recuperare lo smartphone, ancora custodito da uno dei due rapinatori nel comodino della propria stanza all’interno della comunità