HomeNotizie LiguriaVinitaly 2024, Coldiretti: il vino ligure si conferma in crescita

Vinitaly 2024, Coldiretti: il vino ligure si conferma in crescita

vino bicchiere bottigliaLiguria – “È stato un Vinitaly con dei numeri confortanti in un momento particolarmente delicato per il settore dell’export. Il settore vitivinicolo ligure è in crescita, merito di una produzione che sta finalmente vedendole riconosciuto il prestigio che merita, forte di un’agricoltura eroica e dalle produzioni moderate in quantità ed elevatissime in qualità”, è quanto hanno affermato Gianluca Boeri e Bruno Rivarossa, presidente della Coldiretti Liguria e Delegato Confederale, dopo la 56esima edizione di Vinitaly, conclusa ieri.

Rispetto all’ultimo anno, infatti, in Liguria si è registrato un aumento del 16% della produzione vinicola, con circa 46.000 hl in più prodotti rispetto alle annate precedenti.

 

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f