HomeItaliaCronacaVannacci sui disabili, FISH: la Lega chiarisca subito la sua posizione

Vannacci sui disabili, FISH: la Lega chiarisca subito la sua posizione

Roberto VannacciAncora dure reazioni alle dichiarazioni del generale Roberto Vannacci sul ritorno alle classi differenziate per bambini con disabilità.
La Federazione italiana per il superamento dell’handicap (FISH) condanna senza se e senza ma le dichiarazioni del generale Vannacci in cui rievoca “le classi separate per i disabili”.
Il movimento delle persone con disabilità ha lottato negli anni fino a raggiungere l’abolizione delle classi speciali nel 1977. Tornare indietro non è nemmeno in discussione.

“Faremo le barricate per difendere i diritti degli studenti con disabilità – ha dichiararo il presidente di FISH, Vincenzo Falabella – Non è possibile indietreggiare sull’inclusione scolastica. Non negozieremo mai i diritti delle persone con disabilità. Ho già sentito il ministro Valditara che ha dato rassicurazioni. Credo sia urgente ora anche una presa di posizione netta e definitiva da parte del segretario Salvini. Chiediamo un confronto affinché la Lega chiarisca la sua posizione sui diritti degli studenti con disabilità, a partire dall’inclusione scolastica. Tra l’altro, come dimostrano i continui confronti con le associazioni di persone con disabilità di altri Paesi, la legislazione italiana è un esempio per molti”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f