Genova – Ci sarebbe la gelosia alla base della spedizione punitiva avvenuta all’interno di un autobus della linea 7 lo scorso 14 gennaio, quando un giovane di 24 anni fu brutalmente aggredito da un gruppo di giovani che lo picchiò prendendolo anche a cinghiate.
Secondo i carabinieri, uno degli aggressori sarebbe l’attuale fidanzato dell’ex moglie della vittima e avrebbe organizzato la spedizione punitiva reclutando altre persone. I militari hanno individuato in tutto dodici responsabili, sette dei quali sono minorenni e alcuni di loro hanno compiuto da poco i 15 anni di età.
Il giovane era stato anche rapinato del suo smartphone, prima di essere trasportato all’ospedale dove era stato dimesso con una prognosi di 21 giorni. Da lì la denuncia e le indagini, con i carabinieri che hanno ascoltato le testimonianze di alcune persone presenti, hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza e hanno rintracciato i presunti responsabili. Per tre di questi sono scattate le manette.