HomeGenovaCronacaCogoleto, morto l'ex sindaco Luigi Cola, aveva 84 anni

Cogoleto, morto l’ex sindaco Luigi Cola, aveva 84 anni

Luigi Cola CogoletoCogoleto (Genova) – Cordoglio per la morte, a 84 anni, dell’ex sindaco di Cogoleto Luigi Cola.
Eletto nelle file del Pd anche in Regione Liguria, Cola verrà ricordato soprattutto per la sua dura battaglia per la chiusura e la bonifica dello stabilimento Stoppani che produceva cromo esavalente, prodotto tossico e cancerogeno. La bonifica del sito di produzione, a decenni di distanza, non è ancora del tutto in sicurezza.

Tra i primi a ricordare Cola l’attuale sindaco di Cogoleto Bruzzone:
“Abbiamo appena appreso con profonda tristezza della morte del caro Luigi Cola, storico Sindaco di Cogoleto ma anche Consigliere del comune di Arenzano, della Provincia di Genova e di Regione Liguria – scrive il sindaco sui social – Una figura che ha segnato un’epoca, quella tra la fine dell’era industriale e la transizione verso il turismo, ben rappresentata dall’opera che più di tutte è associata al suo nome, ovvero la passeggiata a mare.
Vogliamo ricordarlo con questa immagine che raffigura la presenza, l’impegno e la dedizione per i Cittadini e il territorio del nostro comune”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f