Davagna (Genova) – Una camminata ad anello di 5 chilometri per scoprire i paesaggi e apprezzare le prelibatezze eno-gastronmiche della zona. Parte questa mattina la “Mangià pei monti” che si snoda, camminando e mangiando, tra Capenardo e Candìoso, una passeggiata “rinforzata” da soste enogastronomiche – sei in tutto – per godere del bel panorama della valle e assaggiare tutte le prelibatezze locali.
Sei tappe in tutto, con i prodotti nostrani, dall’aperitivo al dolce – focaccia, salsiccia, trenette, cima genovese, sono solo alcuni dei piatti offerti, annaffiati da vino rosso, bianco e moscato – per passare una giornata in compagnia e all’aperto. Tariffe differenziate per adulti e bambini, prenotazioni presso diversi punti locali e informazioni al numero telefonico 0108567581.
La partenza è a scaglioni: i primi gruppi si incamminano alle 11.30, l’ultimo alle 14.30. L’anello si snoda per 5 chilometri con le sei soste per rifocillarsi e stare in compagnia.
L’evento è organizzato dalle Associazioni del territorio come la Proloco Davagna, dal comitato locale della Croce Rossa, dalle Parrocchie, i Volontari Sentieri e Cacciatori, Coop Macelli 44 Monte di Capenardo e con il patrocinio del Comune.