Genova – Nella giornata di ieri la Pubblica Assistenza Nerviese ha lanciato un appello dove denunciava il furto di una bicicletta di un giovane paziente oncologico di otto anni che era avvenuto negli scorsi giorni. Proprio i giri in bici, si leggeva nel messaggio condiviso, rappresentavano uno dei pochi momenti di gioia in questo periodo complicato.
Fin dalle prime ore è partita una vera e propria gara di solidarietà nel quartiere – e non solo – con diverse persone che hanno rilanciato l’appello e si sono offerte di contribuire nell’acquisto di un nuovo mezzo. Il più veloce di tutti è stato il papà di una bimba, che si è recato nella sede di via Oberdan con una bicicletta nuova.
Ecco il nuovo messaggio pubblicato sui social nella tarda serata di ieri: “Stamattina ho scritto del furto della bici di un nostro bimbo di 8 anni che portiamo al Gaslini a fare la chemioterapia, stasera Filippo il papà di una bimba è arrivato con una bici per il bimbo, questa foto è del bimbo che l’ha ricevuta. Ringrazio tutti per la solidarietà ricevuta da parte di tutti e disponibilità mostrata”.