HomeImperiaCronacaMeteo Liguria, possibili temporali su Centro e Levante, migliora nel week end

Meteo Liguria, possibili temporali su Centro e Levante, migliora nel week end

meteo Liguria venerdì 5 settembre 2025La coda di una perturbazione interesserà la Liguria nella mattinata di oggi venerdi 5 settembre con rischio di rovesci e qualche temporale.
Nel week end sono invece previste condizioni di tempo più stabile e più caldo pur con passaggi di nuvole che non dovrebbero portare pioggia.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per la giornata di oggi:
Nelle prime ore del mattino probabile formazione di una cella temporalesca nel tratto di mare antistante la città di Genova, con probabili estensioni ad alcuni tratti di costa posti tra Arenzano e Nervi.
Nell’arco della mattinata il temporale potrebbe estendersi alla fascia pedecollinare centrale, prima di attenuarsi attorno a mezzogiorno.
Sempre in mattinata, formazione di rovesci sulla Riviera di Levante in trasferimento dalla costa all’entroterra, tempo asciutto e più soleggiato a ponente.
Migliora quasi ovunque nelle ore pomeridiane salvo residui rovesci su Alpi Liguri e settore appenninico orientale, in via di attenuazione.
Venti deboli o moderati da sud-est sul centro-levante e da nord a ponente. Generale rotazione a sud su tutti i settori nel pomeriggio.
Mare generalmente mosso.
Temperature in aumento le minime, stazionarie le massime o in lieve calo sotto eventuali fenomeni.
Sulla costa previste temperature minime tra +17°C/+21°C e massime tra +23°C/+26°C.
Nell’interno temperature minime tra +9°C/+16°C e massume tra +21°C/+24°C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui