HomeGenovaCronacaGenova, bidoni traboccanti, Amiu invita a differenziare di più

Genova, bidoni traboccanti, Amiu invita a differenziare di più

spazzatura rifiuti bidoni pieni GenovaGenova – I bidoni della spazzatura sono stracolmi e da giorni il servizio di raccolta rifiuti è in “difficoltà”. Una situazione che Amiu ha spiegato essere frutto di alcune problematiche che si sono sommate come lo sciopero generale di venerdì 3 ottobre e le difficoltà operative degli impianti di trattamento e smaltimento situati fuori regione.
In attesa che la situazione trovi uno sbocco – si torna a parlare anche dell’inceneritore a Scarpino – l’azienda lancia un appello alla cittadinanza per spingere ad una corretta differenziazione dei rifiuti, cercando almeno di ridurre la quantità di indifferenziato che occorre smaltire in discarica.
“I rifiuti indifferenziati raccolti nei Comuni gestiti da AMIU non possono essere conferiti regolarmente – spiega Amiu sui social – Questa situazione, indipendente da AMIU e dai Comuni, può comportare temporanei rallentamenti nello svuotamento dei cassonetti. Per ridurre i disagi è fondamentale impegnarsi tutti nella raccolta differenziata: più materiali separiamo correttamente, meno indifferenziato resta non raccolto.
Un gesto semplice che fa la differenza per l’ambiente e per la nostra comunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui