HomeGenovaCronacaGenova, lavori fermi da mesi in via Carlo Targa, cancellati decine di...

Genova, lavori fermi da mesi in via Carlo Targa, cancellati decine di posteggi

cantiere via Carlo Targa Genova ZeccaGenova – Lavori fermi da mesi, strada chiusa e decine di posteggi per moto e scooter azzerati in una zona che ne ha urgente bisogno. Sono pensantissimi i disagi, nella zona di Largo Zecca e la vicina zona del Carmine a causa di un cantiere fermo da mesi in via Carlo Targa.
La strada, che costituisce una alternativa alla viabilità diretta al Carmine, è chiusa pur in assenza di scavi e di evidenti motivi di blocco e da mesi mancano all’appello decine e decine di posti per moto e scooter che sarebbero come acqua nel deserto in una zona dove i posteggi scarseggiano pur in presenza di diverse scuole e degli uffici dell’università.
Furiosi i negozianti della zona che, a causa della chiusura della strada, ricevono quotidianamente le lamentele dei clienti, costretti a raggiungerli a piedi ma anche gli studenti dei vicini istituti che hanno visto scomparire i posteggi che consentivano di lasciare moto e scooter a breve distanza dalla scuola.
Perplessità anche dai residenti lungo il percorso della funicolare Zecca – Righi che erano soliti lasciare le moto e gli scooter parcheggiati per poi salire sulla funicolare e raggiungere le abitazioni senza creare ingombro lungo le strette e tortuose strade che salgono verso il Righi.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui