HomeGenovaCronacaGenova, turista morto nel B&B: indagini per omicidio colposo

Genova, turista morto nel B&B: indagini per omicidio colposo

CarabinieriGenova – La Procura di Genova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per far luce su quanto avvenuto ieri sera all’interno di un Bed&Breakfast situato in via Caffaro, dove un turista 73enne di nazionalità statunitense, David Chamberlain, è morto dopo una tragica caduta dalle scale.
Secondo quanto raccolto, l’uomo sarebbe precipitato da un’altezza di una decina di metri, per circa quattro piani. La vittima avrebbe perso l’equilibrio – non è chiaro se dopo essere inciampato o se a causa di un malore – franando sulla ringhiera delle scale, che non ha retto il peso dell’uomo e ha ceduto.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori e i carabinieri, che hanno fin da subito cercato di prestare soccorso nei confronti del 73enne. I medici, però, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Inoltre, i sanitari si sono presi cura anche della moglie, che ha assistito alla scena e che è stata trasportata all’ospedale in stato di shock.
Le attenzioni degli inquirenti si stanno concentrando sulle condizioni della ringhiera che ha ceduto e sull’esatta dinamica della morte. Nelle prossime ore dovrebbe esser disposta l’autopsia sul cadavere del turista.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui