Liguria – In arrivo un periodo di – parziale – tregua per quanto riguarda i cantieri autostradali della Liguria. Durante il periodo natalizio, infatti, alcuni cantieri verranno rimossi.
“La sospensione delle lavorazioni più impattanti sul traffico è certamente una buona notizia ed è frutto del dialogo costante avviato ormai da anni con tutti i soggetti interessati – dichiara l’assessore della Regione Liguria alle Infrastrutture Giacomo Raul Giampedrone – per evitare disagi in questo periodo di maggiore afflusso turistico in Liguria, tenendo conto della necessità degli interventi di ammodernamento della rete in capo alle concessionarie nel loro rapporto diretto con il Ministero delle Infrastrutture. E’ certamente il massimo alleggerimento possibile, messo in campo in considerazione delle esigenze del nostro territorio”.
Lungo l’A6 Torino-Savona sabato 20 dicembre verrà rimosso il cantiere relativo all’adeguamento della galleria del Bricco tra Savona e Altare, in direzione nord.
Lungo l’A10 verranno rimossi tutti i cantieri diurni dalle ore 14 di venerdì 19 dicembre fino alle ore 12 di mercoledì 7 gennaio.
In A12 verrà riaperta la rampa d’uscita di Ceparana in direzione Genova, mentre in A26 verrà sospeso dal 20 dicembre al 12 gennaio lo scambio a bretella nel tratto compreso tra Masone e Ovada in direzione nord. Rimangono attivi, invece, i cantieri lungo l’A7 che stanno causando diversi disagi sia tra Genova Bolzaneto e Busalla che tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]
























