HomeMondoNotizie CurioseLupo che diventa vegetariano per farsi accettare, lo spot francese diventa virale

Lupo che diventa vegetariano per farsi accettare, lo spot francese diventa virale

Lupo vegetariano spotParigi (Francia) – Sta raccogliendo milioni di visualizzazioni e non solo in Francia, dove è stato creato, lo spot di una catena di supermercati che racconta di un lupo che, stanco di essere guardato con sospetto e paura, decide di diventare vegetariano, cucinando funghi, verdure e piatti rigorosamente “cruelty free”.
Un successo straordinario per una storia a cartoni animati che vede il predatore, recentemente oggetto di campagne di odio e per poterne riaprire la caccia, che si rende conto di spaventare gli altri animali del bosco e per non restare solo a Natale inizia a sperimentare i cibi vegetariani.
Pian piano il lupo diventa un buon cuoco e scopre che funghi, carote, melanzane e pomodori sono “buoni” e che è possibile vivere anche senza mangiare carne.
Quando arriva il giorno di Natale, il lupo si presenta al pranzo degli animali del bosco che, prima scappano terrorizzati e poi provano ad assaggiare la pietanza preparata dal lupo e che risulta buonissima.
Una storia tipicamente natalizia che però sta suscitando anche le proteste degli ambientalisti che temono che lo spot suggerisca comunque che il Lupo deve cambiare abitudini invece di insegnare a tutti che ogni animale ha un suo “compito” nell’equilibrio naturale e che quello che sembra un comportamento violento e cattivo è, in realtà, un importante opera di selezione e conservazione per tutta la Natura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LiguriaOggi.it (@liguriaoggi.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui