HomeLa SpeziaCronacaLa Spezia - Ancora ricerche per Alberto Albonetti, disperso da venerdì

La Spezia – Ancora ricerche per Alberto Albonetti, disperso da venerdì

Pensionato disperso  sulle alture della Spezia
Pensionato disperso sulle alture della Spezia

La Spezia – E’ uscito di casa per andare a scattare alcune fotografie della città dalle alture ma non ha più fatto ritorno. Proseguono senza sosta da venerdì scorso, alle spalle della Spezia, le ricerche di Alberto Albonetti, l’80enne spezzino , autore di diversi libri ed articoli sulla storia della città e dei dintorrni, di cui non si hanno più notizie ormai da diversi giorni.
I familiari hanno chiesto l’intervento dei soccorritori quando non lo hanno visto tornare nella sua abitazione del quartiere spezzino di Mazzetta. L’anziano aveva riferito di voler andare sulle alture a scattare alcune foto come era solito fare ma non è più rientrato.
Poche le informazioni utili ad individuare la zona dove si è diretto e dove potrebbe essere rimasto vittima di un malore o di un improvviso senso di confusione.
Volontari e squadre della protezione civile, dei vigili del fuoco e del soccorso alpino lo stanno cercando senza sosta ma senza poter delimitare la zona delle ricerche.
Secondo amici e familiari le zone più amate dall’anziano scomparso sono quelle di Pegazzano, La Chiappa e della Foce e per questo motivo i soccorsi sono concentrati nelle aree delle alture da cui si gode il miglior panorama delle zone.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f