Los Angeles – Gostbuster torna al Cinema con una versione “al femminile”. La celebre pellicola degli acchiappa-fantasmi che ha spopolato nelle sale cinematografiche negli anni 80 ha visto nascere un remake particolare con i protagonisti sostituiti da altrettanti personaggi femminili.
Il film, firmato da Paul Feig (Mi sono perso il Natale, Spy, Le amiche della sposa) è atteso per il debutto nelle sale italiane a luglio 2016.
Sceneggiata dallo stesso regista, insieme a Katie Dippold (“Corpi da reato”) la pellicola ci porta in una Manhattan infestata da un’ondata di spettri. A contrastarli ci pensano Abby ed Erin, una coppia di scrittrici semi sconosciute che decide di aprire una ditta di acchiappafantasmi. Sul set del film: Chris Hemsworth (Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Come ti rovino le vacanze), Melissa McCarthy (Tre all’improvviso, Una notte da leoni 3, Una mamma per amica, Tammy), Kristen Wiig (“Le amiche della sposa, “I sogni segreti di Walter Witty”), Kate McKinnon (“Ted 2″, “Saturday Night Live”).
Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.