HomeItaliaCronacaMafia - Sequestrata a Palermo maxi eredità da 100 milioni di euro

Mafia – Sequestrata a Palermo maxi eredità da 100 milioni di euro

sequestro dei beni della Mafia a Palermo
sequestro dei beni della Mafia a Palermo

Palermo – Maxi sequestro di beni agli eredi dell’imprenditore Francesco Pecora. La Dia di Palermo ha disposto il blocco di proprietà immobiliari e conti bancari per un totale di oltre 100 milioni di euro.
A finire nel mirino dell’antimafia centinaia di immobili e società riconducibili all’imprenditore palermitano Francesco Pecora, morto a maggio del 2011 e, secondo l’ipotesi di accusa, considerato dagli investigatori personaggio di spicco di Cosa Nostra.
Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal tribunale di Palermo su proposta del direttore dalla Dia.
L’imprenditore era stato coimputato nei processi alla mafia insieme a personaggi come Pippo Calò, Antonino Rotolo, Tommaso Spadaro e Giuseppe Ficarra.
La figlia dell’imprenditore è sposata con Giovanni Motisi, latitante, figlio di Matteo, detto “Matteazzo”, già affiliato
della cosca di Pagliarelli.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f