HomeMondoCronacaCatalogna, bus di studenti Erasmus si schianta, 13 morti, ci sono italiani

Catalogna, bus di studenti Erasmus si schianta, 13 morti, ci sono italiani

Incidente in Spagna, 7 studenti italiani morti
Incidente in Spagna, 7 studenti italiani morti

Barcellona – C’erano 7 studenti italiani a bordo del pullman che ha saltato la corsia sull’autostrada spagnola che collega la Spagna con la Francia e che si è scontrato frontalmente con un’auto che proveniva in direzione opposta.
Ben 13 le vittime accertate, tutti studenti Erasmus che tornavano da una festa a Valencia, 7 di loro sarebbero italiani. Una studentessa genovese potrebbe essere tra le vittime.
La Farnesina sta verificando nominativi e condizioni dei vari studenti italiani che viaggiavano sul pullman e che sono stati ricoverati in diversi ospedali della Spagna rendendo più complesse le operazioni di identificazione e di reperimento delle informazioni precise.
Un numero speciale è stato messo a disposizione delle famiglie (06 36225) per mantenere i contatti con chi ha parenti in Erasmus in Spagna e desidera avere informazioni più dettagliate.
Un colpo di sonno o un errore del conducente potrebbero essere alla base della strage. In corso indagini per ricostruire come il pullman abbia potuto saltare la corsia finendo nella carreggiata opposta.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f