HomeItaliaCronacaLecce, esplode ordigno davanti casa di un agente di polizia penitenziaria

Lecce, esplode ordigno davanti casa di un agente di polizia penitenziaria

Ordigno esplode davanti all'abitazione di una guardia penitenziaria
Ordigno esplode davanti all’abitazione di una guardia penitenziaria

Carmiano (Lecce) – Un ordigno di fabbricazione artigianale è esploso davanti all’abitazione di un agente della polizia penitenziaria a Carmiano, in provincia di Lecce.

Un boato improvviso, avvenuto poco prima delle 2.30 di notte, e che ha piegato grata e montante del cancello davanti all’abitazione, facendo crollare anche parte dei mattoni del muretto. L’esplosione ha fatto saltare anche la maschera del citofono, tenuta appesa dai fili.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ma, fortunatamente, non si sono sviluppate fiamme a seguito della deflagrazione, così come non sono state danneggiate auto parcheggiate nelle vicinanze. Insieme ai Vigili del Fuoco sono arrivati anche i Carabinieri della locale stazione e della compagnia di Campi Salentina che hanno avviato le indagini per fare chiarezza riguardo l’accaduto.

Un episodio analogo era avvenuto nella notte tra il 5 ed il 6 marzo scorso quando ad essere colpita era stata l’abitazione di una coppia ma in quella circostanza, a seguire l’esplosione era stato un incendio. Non è ancora chiaro se tra i due avvenimenti esiste un collegamento ma saranno le forze dell’ordine a dissipare i dubbi.