Caserta – Tragedia nel giorno della festa della mamma per una donna che ha visto il suo bimbo morire tra le sue braccia mentre si trovava in una piazza di un paese in provincia di Caserta.
La donna, insieme al padre del piccolo, si trovava a Roccamonfina, in piazza Nicola Amore. La coppia, insieme al piccolo si trovava nella zona dopo aver partecipato ad un matrimonio celebrato a Marzano Appio.
Dopo la funzione, la famigliola ha deciso di fare due passi a Roccamonfina e proprio in quel frangente si sarebbe consumata la tragedia: in pochi minuti il piccolo, che si trovava in braccio alla madre, sarebbe diventato cianotico. Tempestivo l’arrivo dei soccorsi ma per il piccolo era troppo tardi. I militi del 118 hanno tentato di rianimare il bimbo e lo hanno poi trasportato all’ospedale di Sessa Aurunca dove è stata dichiarata la morte.
Sconosciute le cause che hanno portato al decesso ed i genitori, colpiti dal dolore per la perdita del loro figlio, si continuano a domandare cosa sia successo ma ancora nessuno è in grado di dare una risposta.
La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo ed ha disposto che sul corpino vengano disposti gli esami dal medico legale, intanto si cerca di ripercorrere le ultime ore del neonato, ricordando anche un malessere che aveva colpito il piccolo nei giorni scorsi.
La convinzione, al momento, è quella che il piccolo sia morto per cause naturali.