Mezzi Atp
Mezzi Atp

Genova – Quarto giorno di sciopero per i lavoratori dell’azienda di trasporto pubblico ATP e nuova giornata di calvario per i pendolari che utilizzano i pullman per i loro spostamenti.
Dopo il corteo di ieri, nel centro di Genova, e la contestazione al sindaco Marco Doria alla prima della Traviata al Teatro Carlo Felice, arriva la quarta giornata consecutiva di sciopero con i bus fermi nelle rimesse di Genova, Rapallo, Recco, Cogoleto e Torriglia.
I lavoratori incrociano le braccia anche oggi, nonostante la precettazione del Prefetto e rischiano pesanti sanzioni economiche se non riprenderanno le attività.
Restano sul tavolo le richieste economiche che erano previste in un accordo sottoscritto in precedenza e che non è stato rispettato.
Sullo sfondo il grave stato di crisi dell’azienda e la necessità di reperire nuovi finanziamenti in un periodo in cui i trasferimenti dal Governo centrale agli enti locali è sempre più ridotto.
Anche oggi, quindi, pesanti disagi per i pendolari, specie per chi si sposta da e per l’entroterra e dai piccoli centri poco o per nulla serviti da altri servizi di trasporto pubblico locale.