La Spezia – Sta suscitando molto scalpore la vicenda della ragazza di 25 anni che ha denunciato per violenza sessuale l’ex fidanzato che l’ha stuprata dopo la richiesta di un ultimo appuntamento e che ha recentemente scoperto di essere stata anche contagiata dal virus HIV.
La ragazza ha denunciato alle forze dell’ordine di aver chiesto all’ex compagno di poter andare nella sua abitazione per prendere alcuni effetti personali e, come spesso accade in casi simili, lui l’ha aggredita e stuprata.
La giovane ha poi notato alcuni problemi di salute improvvisi e ha deciso di sottoporsi ad esami medici che hanno accertato il contagio da virus dell’HIV-AIDS
La famiglia della ragazza ha contattato anche un investigatore privato che avrebbe scoperto che il presunto “untore” non è nuovo a condotte di questo genere ed avrebbe già contagiato altre tre giovani donne spezzine.
Una ragazza di 21 anni che avrebbe già presentato denuncia ed una giovane che, al momento, preferisce non esporsi ma che potrebbe essere chiamata dal giudice che indaga sulla vicenda.
L’autore delle aggressioni e dei “contagi” rischia una pesante condanna se fosse dimostrato che ha aggredito e violentato le sue ex consapevole di essere sieropositivo e dunque in grado di trasmettere un virus potenzialmente mortale.
Le forze dell’ordine, intanto, invitano eventuali altre vittime di stupro e di contagio, di farsi avanti e denunciare quanto avvenuto anche per evitare che la persona possa colpire altre giovani innocenti.