Carabinieri
Carabinieri

GENOVA – Si sono affacciati alla finestra dopo aver sentito alcuni rumori ed hanno visto due persone che si arrampicavano lungo i tubi del gas per entrare in un appartamento. Così alcuni residenti di via Paleocapa, nel quartiere genovese di Oregina, hanno dato l’allarme segnalando l’episodio ai carabinieri.
Un’auto dei militari si è precipitata sul posto e i due malviventi sono stati individuati proprio mentre si apprestavano a effettuare un furto.
I due hanno tentato di scappare ma i carabinieri li hanno inseguiti ed arrestati. Secondo alcuni testimoni sarebbero anche stati sparati due colpi di pistola in aria ma il particolare non è stato confermato.
I due ladruncoli, due cittadini albanesi, sono stati assicurati alla Giustizia e verranno processati per il tentato furto.
Resta l’allarme dei residenti per i continui furti perpetrati ai danni di appartamenti che vengono raggiunti agevolmente anche al terzo o quarto piano, salendo lungo i tubi del gas che corrono lungo la facciata dei palazzi.
I “ladri acrobati” riescono a salire, a rischio della vita, con straordinaria agilità, per poi forzare le finestre o le serrande dei balconi per introdursi in casa e razziare ogni oggetto di valore.