Inciedente alla Ferrero di Alba, due operai gravissimi
Inciedente alla Ferrero di Alba, due operai gravissimi

Alba (Cuneo) – Un’esplosione avvenuta nel primo pomeriggio nello stabilimento della Ferrero ad Alba, in provincia di Cuneo, ha provocato il ferimento di due lavoratori, uno dei quali in gravissime condizioni.

Si tratta di due dipendenti di una ditta esterna, la Giordano Spa di Boves, che si occupa della manutenzione degli apparati elettrici.

Ancora non si hanno certezze sulla dinamica dell’incidente ma secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che i due operai siano stati investiti in pieno da una fiammata mentre stavano lavorando ad una cabina elettrica che si trovava nel reparto della produzione di Nutella e Ferrero Rocher.

Immediato l’allarme e l’arrivo dei soccorsi. Un elicottero del 118 è arrivato sul posto ed ha trasportato i due operai al Cto di Torino presso il reparto grandi ustionati.

A far temere sono soprattutto le condizioni dell’operaio 49enne residente a Mondovì. L’uomo ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sull’80% del corpo ed è ricoverato in condizioni disperate.

Meno grave invece il collega, un 43enne di Peveragno, che ha riportato ustioni al 10% del corpo, soprattutto su mani e volto. Anche lui si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sull’accaduto sta indagando lo Spresal di Alba.