Genova – E’ stato arrestato il 27enne pregiudicato beccato nella tarda serata di ieri mentre tentava di rubare alcuni oggetti dall’abitacolo di un’auto.
L’uomo è stato visto da alcuni residenti di via Ramellina mentre stava colpendo con violenza il finestrino di un’auto con un oggetto metallico. Vistosi scoperto, il 27enne si è dato alla fuga correndo verso la stazione di Prà.
L’uomo è stato inseguito dai residenti della zona ed è stato bloccato dagli agenti delle volanti della Polizia di Stato di Genova, avvisati e prontamente intervenuti sul posto.
I poliziotti hanno sequestrato uno specchietto retrovisore appartenente ad un motociclo. L’oggetto era utilizzato dal ladro per colpire i finestrini delle auto.
Con sé il giovane aveva anche alcuni oggetti, provento dei furti commessi precedentemente ai danni di altri veicoli parcheggiati nella zona.
Arrestato, il 27enne è stato giudicato questa mattina per direttissima.
Nella nottata di ieri due uomini sono stati arrestato in via Dondero, a Sampierdarena, sempre per aver rubato alcuni oggetti all’interno di alcune automobili parcheggiate nella zona.
I due, di 30 e 35 anni, sono stati accerchiati dagli agenti e fermati mentre tentavano di scappare. Portati nelle stanze di sicurezza della Questura, hanno divelto con forza i servizi igienici.