HomeGenovaCronacaVoltri - Caccia ai due pittbull fuggiti al padrone

Voltri – Caccia ai due pittbull fuggiti al padrone

Genova – Due grossi esemplari di pittbull che si aggirano per le strade del quartiere di Voltri. C’è molta preoccupazione, da ieri sera, nella delegazione del ponente genovese dove sono stati segnalati a più riprese due cani di razza pittbull che si aggirano “liberi” e senza museruola.
Gli animali sarebbero fuggiti al loro padrone e hanno girato per le vie della zona del Municipio generando paura tra i passanti.
Gli animali appartengono ad una razza che in alcuni Paesi europei è stata addirittura proibita e in passato sono stati protagonisti di episodi di aggressioni, anche mortali, ai danni di bambini. Per questo motivo l’idea che i due esemplari circolino liberi sta allarmando e non poco la popolazione.
Numerose le segnalazioni alle forze dell’ordine che stanno cercando di individuare gli animali per catturarli e ricondurli dal padrone che rischia una denuncia e una pesante sanzione.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f