HomeGenovaCronacaPorto di Genova - Ancora blocco dei varchi, traffico in tilt a...

Porto di Genova – Ancora blocco dei varchi, traffico in tilt a ponente

Genova – Ancora disagi per il traffico in via Lungomare Canepa a Sampierdarena e all’uscita autostradale di Prà-Voltri per l’agitazione dei lavoratori portuali. Dopo lo sciopero di 24 ore per la morte di un camionista al VTE di Prà-Voltri, oggi incrociano le braccia i lavoratori della compagnia “Pietro Chiesa” che chiedono garanzie per il futuro occupazionale dei propri soci e dipendenti.
La compagnia rischia di chiudere per il blocco della centrale a carbone sotto la Lanterna e chiede il riassorbimento dei lavoratori nelle altre realtà produttive del Porto.
Lo stato di agitazione blocca ancora i varchi portuali e il flusso di mezzi pesanti diretti al Porto, già in tilt nella giornata di ieri, torna a bloccarsi.

I sindacati che seguono il caso hanno già annunciato che lo stato di agitazione potrebbe durare “ad oltranza” se non ci saranno risposte concrete per il futuro dei lavoratori.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f