Genova – L’autobus 96 è troppo pieno e non riesce a percorrere gli stretti tornanti che salgono verso Crevari e così fa scendere parte dei passeggeri. L’incredibile scena è avvenuta questa mattina, poco prima dell’ora di pranzo, nel piccolo borgo sulle alture di Voltri, estremo ponente genovese.
Il mezzo è partito stracarico di persone dal capolinea davanti alla stazione di Voltri ed ha lasciato diverse persone a terra e poi ha tentato di arrampicarsi nel piccolo centro abitato di Crevari, preso d’assalto per la tradizionale scampagnata del 25 aprile.
Il mezzo ha dovuto lasciare moltissime persone alle varie fermate perchè ormai sovraccarico e quando stava per arrivare all’altro capolinea si è fermato e non riusciva più ad andare oltre.
Qualche tentativo da parte dell’imbarazzatissimo autista e poi la “consapevolezza” del motivo della sosta forzata: l’autobus troppo carico non riusciva a procedere oltre.
Ancora qualche tentativo e poi le porte si sono aperte e parte dei passeggeri è dovuta scendere per permettere al mezzo di ripartire.
Non senza polemiche e proteste poiché i disagi -in occasione del 25 aprile e di tutte le feste organizzate nel piccolo centro o nella zona di Campenave, sulla sommità del borgo – si ripetono con costanza sconfortante.
Eppure il 25 aprile non è certo un evento “straordinario” e le segnalazioni del disservizio si ripetono con una costanza disarmante.