HomeGenovaCronacaVoltri - Risolto il "mistero" della barca a vela arenata sulla spiaggia

Voltri – Risolto il “mistero” della barca a vela arenata sulla spiaggia

Genova – Risolto il “mistero” della barca a vela che si è arenata sulla spiaggia di Voltri nella notte tra domenica e lunedì. L’imbarcazione partecipava alla regata in solitaria della Mini Solo ed era condotta dalla skipper Francesca Komatar. Nella notte, quando la regata era quasi terminata, la skipper ha rotto la timoneria a causa del vento fortissimo di libeccio e delle onde.
Dopo aver provato inutilmente ad affrontare la situazione, la barca è stata trascinata lentamente ma inesorabilmente sulla spiaggia dove si è arenata con qualche danno ancora da quantificare.
ITA 734 Corto Aeronautica Militare è così finita sull’arenile e la skipper è riuscita a mettersi in salvo senza troppi danni.
La Guardia Costiera è intervenuta a più riprese per soccorrere i partecipanti alla regata che terminava alla Marina di Sestri.
Fortunatamente nessun equipaggio ha riportato ferite ma i danni alle imbarcazioni sono piuttosto gravi.
Il vento ha soffiato ben oltre i 45 nodi.
Al mattino, in molti hanno temuto che si trattasse di un incidente ben più grave.

(foto Pierluigi Bruzzone)

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f